Nella prima beta di watchOS 5, l’app Walkie-Talkie, che è una delle nuove funzionalità chiave dell’aggiornamento, non era disponibile e mostrava solo la voce “Coming Soon”, ma nella seconda beta di watchOS 5 è stata resa disponibile a tutti gli sviluppatori.
Quando si avvia l’app Walkie-Talkie dopo aver installato la beta due di watchOS 5, saremo in grado di scorrere fra i contatti e scegliere con quale connetterci. Il ricevente del nostro messaggio riceverà un “bip” sull’ Apple Watch, il quale mostrerà una schermata per approvare o meno la chiamata.
È possibile scegliere “Consenti sempre” quando si decide di abilitare una connessione con una persona.
Una volta stabilita la connessione a due vie, è sufficiente premere e tenere premuto il pulsante “parla” per comunicare, così come potrà fare anche la persona dall’altra parte. Le conversazioni, che abbiamo avuto modo di testare, sono nitide e chiare con un’eccellente qualità audio.
Se il nostro Apple Watch è in modalità silenziosa, Walkie-Talkie lo ignora, quindi continueremo a sentire i segnali acustici di Walkie-Talkie e le conversazioni in arrivo. Lo stesso vale per la modalità Non disturbare e la modalità Teatro, ma è possibile attivare un interruttore per gestire il volume di Walkie-Talkie ruotando semplicemente la corona digitale. Con una connessione push-to-talk attivata, noi e la persona a cui siamo connessi potremo chattare in qualsiasi momento, senza ulteriori richieste di autorizzazione.
E’ anche possibile avere più conversazioni su Walkie-Talkie contemporaneamente. Quando una conversazione Walkie-Talkie è abilitata con un’altra persona, vedremo l’icona gialla dell’applicazione Walkie-Talkie nella parte superiore dell’Apple Watch.
Se si desidera disattivare l’audio della conversazione Walkie-Talkie in modo da non essere più contattati, è possibile farlo scorrendo l’interfaccia dell’app Walkie-Talkie e disattivando l’icona “Disponibile”.
Se si desidera riprendere le conversazioni con i nostri contatti, basterà riattivare l’icona su “Disponibile”. Entrambe le persone che vogliono attivare la comunicazione devono impostare l’app Walkie-Talkie su “Disponibile” affinché sia completamente funzionante.
La funzione Walkie Talkie sfrutta la connessione cellulare dell’iPhone al quale è collegato o direttamente tramite rete Wi-Fi.
Leggi o Aggiungi Commenti