Nella giornata di ieri Apple ha rilasciato iOS 12 beta 2 per tutti gli sviluppatori. Vediamo come si comporta questa nuova versione del sistema operativo per iPhone e iPad rispetto all’attuale versione ufficiale iOS 11.4.
Durante la presentazione di iOS 12 alla WWDC 2018 Apple ha sottolineato come sia riuscita ad ottimizzare al meglio il sistema operativo. iOS 12 sarà infatti disponibile anche per iPhone 5s, uno smartphone ormai vecchio con un hardware molto inferiore rispetto agli attuali modelli. Ovviamente i benefici dell’ottimizzazione si vedranno anche sugli iPhone più recenti, grazie a degli importanti cambiamenti effettuati alle animazioni del sistema operativo.
Dopo l’uscita della prima beta di iOS 12, abbiamo notato come alcuni dispositivi datati risultano essere addirittura più veloci con questo sistema operativo. Tipicamente questo non accade quasi mai, essendo la prima beta ricca di problemi e bug da correggere. Quest’anno però Apple ha fatto un ottimo lavoro di ottimizzazione, proprio come ribadito in precedenza.
Vediamo quindi dei test comparativi tra iOS 11.4 e iOS 12 beta 2, nei quali possiamo notare le differenze nelle prestazioni tra due dispositivi identici.
Leggi o Aggiungi Commenti