Alcune settimane dopo il rifiuto di Apple, Valve sta tentando il possibile per far sì che la sua app Steam Link venga approvata su App Store. Questa volta è stata applicata una modifica molto importante, è stata infatti rimossa l’opzione per acquistare giochi tramite l’applicazione.
Apple ha rifiutato la prima versione di Steam Link proprio a causa degli acquisti di giochi sulla piattaforma. Con l’ultima beta dell’app, i giocatori possono controllare se un gioco è disponibile o meno nel catalogo, ma l’acquisto deve essere completato su PC o Mac.
Steam Link, presentata lo scorso mese, permette di giocare a titoli Steam tramite streaming su iPhone, iPad o Apple TV da Mac o PC utilizzano una rete Wi-Fi da 5GHz o una connessione Ethernet. L’applicazione include inoltre il supporto allo Steam Controller e ad altri controller con certificazione MFi.
Valve non ha precisato quando abbia (ri)consegnato Steam Link al team di revisori di Apple, e solo nei prossimi giorni scopriremo se le modifiche applicate saranno state utili per ottenere il via libera dall’azienda di Cupertino.
Leggi o Aggiungi Commenti