A Settembre 2012 Apple mise la parola fine alla messa in vendita di iPhone 3GS, ma oggi apprendiamo che un’azienda sud-coreana ha dato nuova vita al dispositivo, vendendo unità non utilizzate, perfettamente funzionanti, ma con confezioni non originali. SK Telink venderà iPhone 3GS tramite lo store online SK7 Seven Mobile entro la fine del mese.
Incredibilmente avanzato rispetto all’anno in cui è stato presentato, iPhone 3GS è stato il primo modello di smartphone di Apple a consentire la registrazione di video e supportare i comandi vocali. Il prezzo per acquistare iPhone 3GS in sud-corea è di 44,000 won, ovvero circa $40 e €35. Il dispositivo potrebbe essere preso in considerazione al posto di altri modelli più economici con sistema operativo Android.
Certamente molti utenti acquisterebbero il dispositivo per una questione affettiva, non di certo per le sue caratteristiche tecniche. iPhone 3GS, infatti, supporta App Store, ma l’ultima versione del sistema operativo installabile è iOS 6. Per tale motivo tutte le applicazioni più utilizzate (Facebook, WhatsApp, Instagram e via dicendo) non potrebbero essere installate sul dispositivo. Insomma, uno smartphone utile per chiamare, mandare SMS e navigare in Internet (ma a che velocità…).
Per i più nostalgici, vi lasciamo con lo spot originale di iPhone 3GS:
Leggi o Aggiungi Commenti