Come da titolo, il popolare survival game per PC e console è arrivato in App Store. Compatibile solo con alcuni dispositivi iOS, che trovate elencati a fine articolo, in ARK: Survival Evolved dovrete sopravvivere in un mondo popolato di dinosauri e creature preistoriche dove avrete, inoltre, la possibilità di unirvi ad altri giocatori per formare tribù e costruire colonie di sopravvissuti.
Basato sull’omonimo gioco per PC sviluppato e pubblicato da Studio Wildcard qualche anno fa, in ARK: Survival Evolved inizierete a giocare totalmente disarmati. Dovrete quindi raccogliere risorse e strumenti per costruire rifugi e per cacciare. Potrete anche catturare ed addomesticare i dinosauri!
Queste le caratteristiche di ARK: Survival Evolved:
- 80+ Dinosauri: usate le strategie intelligenti per domare, addestrare ed allevare i dinosauri e le creature che popolano paesaggi preistorici, tutti da esplorare;
- Create e Costruite: utilizzate qualsiasi mezzo necessari per sopravvivere, create armi, vestiti e oggetti, costruite rifugi, villaggi o anche grandi città;
- Sopravvivete da soli o in gruppo: scegliete di sopravvivere in modalità giocatore singolo o di unirvi a centinaia di altri giocatori online;
- Prendete parte ad una tribù: il sistema “Tribe” incoraggia la cooperazione, consentendo la condivisione di risorse, XP e punti di spawning.
Come anticipato prima, ARK: Survival Evolved è ufficialmente supportato solo su alcuni dispositivi iOS. Ecco quali: iPhone 7, 7 Plus, 8, 8 Plus, iPhone X, iPad Mini 4, iPad 5th Gen, iPad 6th Gen, iPad Air 2 e iPad Pro.
A differenza delle versioni per PC e console, ARK: Survival Evolved è disponibile gratuitamente in App Store. Al suo interno, però, sono presenti gli acquisti in-app. E’ possibile, infine, sottoscrivere un abbonamento su base mensile o annuale che rimuove tutti gli annunci, offre un boost 2x XP e fornisce l’accesso ai server preferiti e agli slot preferiti sui server gratuiti. Gli abbonati Primal Pass riceveranno notizie e aggiornamenti speciali. Questo il trailer del gioco:
Leggi o Aggiungi Commenti