E’ stato rilasciato un nuovo aggiornamento per Skyfire il browser alternativo a Safari che permette la visualizzazione di alcuni filmati in flash inseriti nelle pagine web. Questa nuova versione ci riguarda da vicino perchè aggiunge anche la localizzazione in italiano, ma andiamo a vedere nei dettagli il changelog completo:
- Versioni localizzate di Skyfire: L’interfaccia utente del browser è ora tradotta ed accessibile in 7 nuove lingue: italiano, francese, portoghese, tedesco, giapponese, coreano e spagnolo.
- Siti correlati: Dato che al momento Skyfire non supporta tutti i formati video, gli sviluppatori hanno pensato bene di introdurre questo nuovo pulsante che avvierà una ricerca web al fine di trovare un video simile a quello che non si riesce a caricare sull’iPhone. Talvolta i video vengono caricati su molteplici siti di condivisione e potrebbe quindi capitare di trovare la sua corrispondenza all’interno di un player supportato da Skyfire, riuscendo a visionare il filmato senza problemi.
- Possibilità di cambiare User Agent: Esistono dei siti ottimizzati per l’iPhone, che mostrano quindi pagine appositamente studiate con tanto di video embedded in formati compatibili, altri siti invece, sono ottimizzati per iPad e soltanto nella versione iPad riescono a mostrare i video accessibili in un formato supportato dall’iOS, infine, altri siti potrebbero essere bloccati nella versione mobile e navigabili soltanto da un computer per cui Skyfire integra 3 user agent differenti, permettendo all’utente di stabilire il metodo di caricamento delle pagine secondo l’user agent iPhone, iPad o Desktop.
Gli sviluppatori fanno infine sapere di essere sempre a lavoro al fine di ottimizzare il browser arricchendo il catalogo di siti supportati per quanto riguarda la riproduzione dei video. In tal senso vivono molto sui vostri feedback ed i siti che ricevono un numero maggiore di richieste diventano anche quelli con una maggiore priorità nel tentativo di ottimizzarli al browser. Continuate quindi ad inviare le vostre segnalazioni, accrescendo il valore di Skyfire ed aumentando il numero di video in flash visualizzabili sui vostri iPhone.
Leggi o Aggiungi Commenti