Stupendo un po’ tutti, dopo Electronic Arts, anche Microsoft ha concesso un po’ di spazio ad un nuovo gioco per smartphone e tablet durante la sua conferenza all’E3: Gears POP!. I titoli per console sono sicuramente i più attesi, ma è interessante che ci siano novità anche per App Store e Play Store.
Gears of War è un titolo in esclusiva per console Microsoft, dal successo assicurato ad ogni capitolo, ma finalmente è pronto a sbarcare sia su iPhone che sui dispositivi Android (anche se solo nel 2019). Gears POP trasforma eroi e cattivi della celebre saga in simpatiche figures POP.
Del gioco sappiamo poco, ma il presidente di Funko Brian Mariotti ha dichiarato che offrirà “un gamplay esplosivo, abilità potenti e distintive, e un profondo meta-game di deck-building per i fan dei giochi di strategia che amano giocare in tempo reale“. Il gioco è supervisionato dal team Coalition, a sua volta guidato da Mediatonic. Non manca ovviamente il supporto di Funko, che a quanto pare non ha contribuito solo alla realizzazione dei vari personaggi.
Come parte di questo processo di espansione verso nuove piattaforme e generi, Fergusson – che ha lavorato ai titoli per console – ha dichiarato che è stato “costretto” a rivedere cosa sia un gioco di Gears Of War. Questo perché pensare ad una versione per smartphone e tablet di un gioco come Gears Of War è molto difficile, quindi è stato necessario studiare una soluzione adattata, abbracciando anche nuovi generi.
Leggi o Aggiungi Commenti