Instagram ha annunciato ed introdotto una piccola novità per quanto riguarda le Storie. Grazie alla nuova funzione, quando qualcuno ci menziona nella sua storia, oltre a ricevere la notifica, avremo la possibilità di effettuare un repost istantaneo direttamente all’interno delle nostre Storie.
La funzione, chiamata @mention Sharing, si attiva quando qualcuno ci tagga – ma anche quando siamo noi a taggare qualcuno – nella propria storia. Apparirà, infatti, un pop-up che dice:
Gli utenti menzionati possono ripubblicare questa storia per 24 ore.
In caso di tag, riceveremo quindi una notifica tramite messaggio diretto con la quale verremo avvisati della menzione. All’interno del messaggio, però, sarà presente la nuova voce “Aggiungi questo contenuto alla tua storia”. Basterà quindi toccare il collegamento e la storia verrà mostrata nell’editor di anteprima, dal quale potremo ridimensionare o ruotare il contenuto, aggiungere testo, adesivi ed altro prima di effettuare il repost. I follower che visualizzeranno la storia ripubblicata, vedranno il nome dell’utente che ha condiviso il post originale ed avranno la possibilità di visualizzarne il profilo completo.
La funzione @mention Sharing è già presente su Instagram e può essere utilizzata solo con i profili pubblici. Vi ricordo che l’applicazione è disponibile gratuitamente in App Store, richiede iOS 9.0 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
Leggi o Aggiungi Commenti