Facebook, Twitter e altri social network non dispongono più di una integrazione in macOS Mojave. Si tratta di una novità simile a quella introdotta con iOS 11 nel 2017 e che riguarda l’accesso e la condivisione di informazioni.
Come potete vedere nella schermata sottostante, i social newtork non sono più disponibili come opzioni nella sezione Account Internet in Preferenze di Sistema di macOS Mojave, l’ultima versione del sistema operativo per Mac che Apple ha presentato in occasione della WWDC18. È possibile dunque scegliere tra iCloud, Exchange, Google, Yahoo, AOL, Mail, CalDAV, CardDAV, LDAP e Game Center.
L’integrazione di servizi di terze parti come Vimeo e YouTube fu introdotta con OS X Mountain Lion, nel 2012. Con macOS Mojave, per condividere contenuti sui social network è necessario utilizzare le versioni web di quest’ultimi oppure effettuare l’accesso in app separate.
L’ultima versione di macOS, così come iOS 12, punta molto sulla sicurezza, ed è proprio su questa base che Apple ha deciso di applicare questa modifica. Il sistema operativo, tuttavia, non è stato ancora rilasciato al pubblico, l’azienda di Cupertino potrebbe quindi anche cambiare le carte in tavola prima di quel momento. Le probabilità sono scarse, ma nel caso, noteremo qualche cambiamento nelle future beta del SO.
Leggi o Aggiungi Commenti