iOS 12 modifica sensibilmente alcune parti grafiche dell’interfaccia utente su iPad rendendole simili ad iPhone X. Naturalmente ci riferiamo alla barra di stato superiore ma anche all’introduzione delle stesse gestures di iPhone X per chiudere le App, tornare alla Home, aprire la schermata di Multitasking ed evocare il centro di controllo.
Tutto questo ci aveva già lasciato pochi dubbi sull’evoluzione dei tablet di Apple ma oggi lo sviluppatore Guilherme Rambo (@_inside) ha pubblicato immagini e video della schermata di configurazione di Face ID nelle impostazioni di sistema. Possiamo leggere “iPad Unlock” e vediamo l’animazione che ci guida alla registrazione del nostro volto.
In un punto si legge ancora la parola iPhone, sintomo che non è ancora tutto pronto ma comunque è un punto di partenza ed un chiaro segno che anche l’iPad avrà un design diverso, con la fotocamera true depth.
Apple non dovrà calcare troppo la mano per quanto riguarda la riduzione dei bordi su questo tablet perchè lo schermo è molto ampio e quindi nel maneggiarlo i bordi risultano utili per non toccare lo schermo ed offrirci un buon grip.
The Face ID setup UI is finally working on iPad. Clearly not done yet as can be seen by the descriptions mentioning “iPhone”. But it’s a start :) pic.twitter.com/PVQgfbne15
— Guilherme Rambo (@_inside) 5 giugno 2018
Leggi o Aggiungi Commenti