Da qualche giorno Saurik ha aggiornato Cydia alla versione 1.1.1 e tanti utenti hanno riportato problemi, crash ed errori nell’installazione o anche semplicemente nel refresh dei packages. Tutto questo è dovuto prevalentemente alla cache delle repository, quindi in questa guida, già pubblicata qualche mese fa su iSpazio, andiamo a vedere come risolvere i problemi.
Diciamo subito che la Guida può essere portata a termine in due modi: sia dal computer che direttamente dal vostro dispositivo utilizzando iFile. Vediamo nei dettagli sia il primo che il secondo metodo.
Dal computer:
1. Collegatevi in SSH al vostro iPhone, tramite Cyberduck o WinSCP ed entrate nel seguente percorso: “/private/var/lib/apt/lists”. Troverete vari file ed una cartella.
2. Eliminate tutti i file ma prestate bene attenzione a non cancellare la cartella “partial”. Dopodichè aprite Cydia e non dovreste avere più alcun tipo di problema.
Dal vostro dispositivo:
1. Scaricate iFile grauitamente da Cydia dopodichè avviate l’applicazione e dirigetevi nel seguente percorso: “/private/var/lib/apt/lists”
2. Selezionate tutti i file presenti in questa cartella, ma prestate bene attenzione a non cancellare la cartella “partial”. Dopodichè aprite Cydia e non dovreste avere più alcun tipo di problema.
Grazie iPhoneGeeklino per la segnalazione
Leggi o Aggiungi Commenti