Siri è l’assistente virtuale più utilizzato al mondo, e con iOS 12 potrà svolgere molte più azioni. Apple ha lavorato molto per migliorare il suo smart assistant, e le novità di certo non mancano.
Una novità davvero interessante è “Shortcuts”. Siri potrà finalmente imparare “cose” mediante comandi manuali. Ad esempio, se all’interno di un’app salviamo un’informazione, potremo premere sul comando “Aggiungi a Siri” in modo da ottenere sempre una risposta precisa su quell’argomento quando la si chiede all’assistente vocale.
Lo strumento Suggestions mostra invece suggerimenti in base alle abitudini degli utenti. Se ad esempio ogni giorno ordiniamo un caffè, lo smart assistant provvederà a fornire un messaggio automatico nella Schermata di Blocco ad un orario preciso.
Tuttavia, la novità (per alcuni) più interessante è la nuova app Shorcut, grazie alla quale sarà possibile creare tutti i collegamenti di Siri che vogliamo!
Nell’editor, somiglia molto all’applicazione Workflow, che Apple – non a caso – ha acquisito diversi mesi fa. Grazie a questo strumento, Siri potrà imparare molti comandi.
Gli sviluppatori potranno aggiungere il tasto “Aggiungi a Siri” all’interno delle loro app.
Leggi o Aggiungi Commenti