Riccardo Cambò è un ragazzo italiano con delle ottime idee e delle buone competenze grafiche. E’ conosciuto per aver disegnato un Google Pixel in stile “Fluid” (spacciato per vero) che ha attirato l’attenzione di tutti i media. Stesso discorso l’anno precedente con la PS4 Slim. In qualche modo questo designer prova ad essere notato e bisogna ammettere che i suoi lavori sono decisamente buoni.
Oggi vi mostriamo un suo personale Concept che ridisegna il centro di controllo ed il metodo di richiamo, integrando al suo interno anche lo Spotlight.
Utilizzare lo Spotlight su Mac con le abbreviazioni da tastiera è semplice e comodo. Su iPhone si perde di immediatezza, inoltre su iPhone X abbiamo ben 3 azioni diversi richiamabili con swipe dall’alto verso il basso ed effettuare le operazioni mentre siamo in un’altra app (come YouTube per esempio) è abbastanza complicato. Riccardo ha pensato che l’utilizzo del 3D Touch potrebbe essere esteso al centro di controllo, richiamabile da qualsiasi applicazione.
Tenendo il dito sullo schermo, senza staccarlo, potremmo anche interagire con gli elementi che si presentano. In questo modo, al rilascio, sparisce tutto, con la massima velocità. Cosa ne pensate?
Leggi o Aggiungi Commenti