Watch OS X è una simpatica utility sviluppata dal digital designer danese Rasmus Nielsen, che vi consentirà facilmente di impostare dei bellissimi screensaver in stile quadranti Apple Watch sul vostro Mac. Il tool, distribuito gratuitamente, supporta gli schermi retina, è compatibile con Mac OS Sierra ed offre tante combinazioni di quadranti e colori.
Una volta scaricata ed installata l’utility, dovrete andare in Preferenze di Sistema>Scrivania e Salvaschermo per poter scegliere il quadrante e il colore che vi interessa configurare come screensaver. Di seguito potete vedere una serie di combinazioni disponibili in Watch OS X:
Una volta all’interno di Preferenze di Sistema>Scrivania e Salvaschermo, selezionate “Watch OSX” e poi cliccate su “Opzioni salvaschermo“. Si aprirà una finestrella contenente due menu a tendina: nel primo ci sono i quadranti Chronograph, X-LARGE, Simple, Normal e Utility; nel secondo, invece, troverete 17 colorazioni diverse. Avrete a disposizione, dunque, un totale di ben 85 combinazioni tra cui scegliere.
Watch OS X è disponibile per il download gratuito a questo indirizzo. Per l’installazione, dovrete soltanto effettuare un doppio click sul file scaricato. Niente di più semplice!
Leggi o Aggiungi Commenti