Vivete a New York oppure avete in programma un viaggio nella città statunitense? Allora forse questa è l’applicazione che fa per voi. Il team di sviluppatori Area 120, che non è altro che una start-up di Google, ha deciso di rendere più semplice muoversi con la metropolitana con la nuova app Pigeon.
Pigeon è già disponibile su App Store, ma attualmente è limitata a coloro che hanno ottenuto un codice d’invito. Stando agli sviluppatori, si tratta di un’app utile per viaggiare in metropolitana evitando ritardi e folla. Google Maps e il sito della MTA già forniscono informazioni sui treni soppressi, ma Pigeon consente agli utenti di pubblicare anche commenti e note su ritardi e altri problemi.
Dover aver scaricato Pigeon, l’app chiederà il permesso di condividere la posizione più volte (permessi necessari, ovviamente). La funzionalità dell’app è strettamente legata a quanto riportato dagli utenti. Inoltre, i rapporti sul traffico ricordano molto quelli di Waze, anche se esclusivamente per il sistema metropolitano di New York.
Leggi o Aggiungi Commenti