Stando a quanto riportato da Variety, l’ultimo show televisivo di Apple riguarderà la vita della poetessa statunitense Emily Dickinson. La star che interpreterà il personaggio sarà Hailee Steinfeld, cantante e attrice diventata famosa grazie al film Pitch Perfect 2.
La nuova serie TV di Apple pone lo sguardo sull’epoca della Dickinson, in particolare sui limiti della società e della famiglia. Il tutto dal punto di vista dell’autrice (considerata tra i maggiori lirici del XIX secolo), che non si trova a suo agio nella suo mondo. Emily Dickinson era nota per un tipo di poesia diverso da quello dalla tradizione, con molti dei suoi componenti riguardanti la morte e l’immortalità.
Autrice e produttore esecutivo dello show sarà Alena Smith, nota per “The Affair” e “The Newsroom”. Alla regia invece David Gordon Green, che ha diretto “Stronger”, “Red Oaks”, “Vice Principals” e non solo.
Apple sta lavorando a molti contenuti esclusivi, ma non sappiamo con certezza quando debutterà il primo. Secondo gli ultimi rumor, l’esordio potrebbe esserci nel 2019.
Leggi o Aggiungi Commenti