Sebbene non possiamo certo lamentarci vista la vastissima scelta all’interno della categoria di applicazioni rivolte alla creazione di liste, solo poche di esse permettono di condividerle su altri computer o dispositivi. Droplist è una di esse e a differenza di altre come Simplenote presenta un’interfaccia molto semplice ed intuitiva. [appscreens 412369063]
Una categoria che sicuramente non manca su App Store sono le applicazioni per creare liste digitali. Infatti sin dall’apertura dello store tantissimi sviluppatori hanno rilasciato apps per iPhone e iPad che offrono in modi più o meno semplici la possibilità di creare liste digitali. Tuttavia poche offrono la possibilità di condividere i file creati con altri computer e dispositivi e in questo gruppo, la maggior parte presentano delle funzioni complesse.
Droplist, al contrario, è un’app davvero molto concisa che svolge semplicemente un compito: creare liste e sincronizzarle su Dropbox. Vi basta infatti scrivere le vostre note, digitando il testo o copiandolo da altre fonti e salvarlo. In seguito potrete sincronizzare il file sul vostro account Dropbox, in modo da averlo a disposizione ovunque voi siate.
I file vengono salvati in formato .txt in modo da offrirvi una certa flessibilità nell’editing nel caso in cui utilizzaste altri dispositivi per modificare le liste. La funzione copia/incolla è ovviamente disponibile, semplificando notevolmente la creazione di file. Potrete infatti importare in modo semplice e veloce informazioni che avete su email, web ecc.
E’ anche possibile impostare dei memo con allarme in modo da essere tempestivamente informati su determinati compiti o attività da svolgere. Non è necessario sottoscrivere alcun abbonamento. E come se non bastasse il prezzo è anche decisamente contenuto, soprattutto se consideriamo applicazioni dello stesse genere.
Droplist è compatibile con iPhone, iPad e iPod Touch, richiede la versione del firmware 4.0 o successive ed è localizzata in Inglese.
Leggi o Aggiungi Commenti