La Worldwide Developers Conference 2018 di Apple si terrà la prossima settimana (4-8 giugno) a San Jose. Come ben sappiamo, la WWDC è il più grande evento annuale dell’azienda californiana, dove vengono presentate nuove importanti versioni del sistema operativo per tutte le piattaforme. Ed è proprio in vista dell’imminente manifestazione che Apple ha appena rilasciato un aggiornamento dell’applicazione ufficiale per iOS. Ecco il changelog:
Abbiamo apportato diverse modifiche all’app WWDC per il 2018 per migliorare la tua esperienza, sia dal vivo che da casa. I video sono ora al centro e in primo piano, quindi puoi goderti più facilmente i contenuti della WWDC.
Altri aggiornamenti includono:
- Nuova organizzazione basata su argomenti di video, sessioni e laboratori.
- Nuova riprogettazione per semplificare la ricerca di preferiti, download di video, sessioni e laboratori.
- Accesso a risorse, documentazione, codice di esempio e contenuto correlato.
- Elenco di sessioni, laboratori e video correlati.
L’applicazione WWDC per iOS non è utile soltanto per coloro che partecipano all’evento di persona – che potranno seguire il programma e accedere alle mappe delle sedi e agli eventi correlati – ma anche a chi, da casa, vorrà accedere alle sessioni trasmesse live o guardarne le registrazioni in un secondo momento.
Durante la WWDC di quest’anno ci aspettiamo che Apple rilasci iOS 12, macOS 10.14, tvOS 12 e watchOS 5. E anche se questo dovrebbe essere un evento focalizzato sul software, speriamo che Apple possa introdurre qualche novità anche a livello hardware, magari nuovi iPad Pro, nuovi MacBook, una nuova versione di iPhone SE e AirPower.
Per saperne di più, non ci resta che attendere l’inizio dell’evento. A tal proposito, vi ricordo che sarà possibile seguire la diretta del keynote su iSpazio a partire dalle ore 19 del 4 giugno! Non mancate!
Leggi o Aggiungi Commenti