Il servizio Steam Link di Valve – di cui vi abbiamo parlato in questo articolo – non arriverà oggi su iOS, nonostante un beta launch su Android andato a buon fine. Stando all’account Twitter di Steam Database, Apple non ha approvato l’app per “un conflitto d’affari con le linee guida dell’app”. Steam Link funziona come desktop remoto e consente agli utenti di accedere alla propria libreria Steam di giochi per PC per giocare direttamente sullo smartphone/tablet.
Non è chiaro attualmente quale sia precisamente questo conflitto e se riguardi la politica di Apple sui ricavi da App Store. Il problema potrebbe forse riguardare il fatto che Steam Link permette agli utenti iOS di accedere ad un app store esterno a quello di Apple, chiamato Steam.
«Lunedì 7 Maggio, Apple ha approvato il rilascio dell’applicazione Steam Link», si legge nel comunicato. «Mercoledì 9 Maggio Valve ha pubblicato notizie sull’app. La mattina seguente, Apple ha revocato la sua approvazione citando conflitti d’affari con le linee-guide che non sono stati riscontrati dal primo team di revisori. Valve ha fatto ricorso, spiegando che l’app Steam Link funziona semplicemente come desktop in remoto basato su LAN, in modo simile a tante altre applicazioni disponibili su App Store. Alla fine, il ricorso è stato negato, lasciando Steam Link per iOS bloccata per il rilascio».
Valve press statement on the Steam Link app for iOS being rejected by Apple. pic.twitter.com/dIAW22izfz
— Steam Database (@SteamDB) 24 maggio 2018
Valve spera ovviamente che Apple riveda la sua posizione in futuro, così come tanti altri utenti iOS che dispongono di una ricca libreria di giochi Steam.
Leggi o Aggiungi Commenti