I periodi di prova gratuiti funzionano davvero bene nel mondo del business. Apple lo ha sperimentato a lungo con Apple Music ed ora introduce la novità anche sull’archiviazione iCloud.
Come saprete, ogni Apple ID dispone di uno storage iCloud gratuito ed automatico di 5GB. Spesso, quando iCloud prova ad effettuare il backup del dispositivo, appare quel fastidioso popup dove possiamo leggere che lo spazio non è sufficiente per salvare tutti i dati e di conseguenza siamo invitati ad effettuare un upgrade a pagamento per estendere i GB a nostra disposizione.
Un utente americano ha notato che da oggi il messaggio di upgrade è un po’ diverso:
Hai terminato lo spazio a disposizione su iCloud per effettuare il backup del tuo iPhone. Un piano da 50GB ti darebbe maggiori possibilità di backup. Il primo mese è gratis, successivamente costerà soltanto 0,99€ al mese.
Come potete intuire, Apple ha introdotto il periodo di prova gratuito anche su iCloud, suggerendo automaticamente il piano da 50GB ma è possibile ottenere il primo mese gratuito anche se scegliamo le opzioni da 200GB o da 2TB.
Tale promozione è riservata soltanto agli utenti che non hanno un piano iCloud a pagamento. Nel nostro Paese non sembra essere ancora presente questa novità, almeno da quanto riesco a verificare sul mio iPhone, ma è probabile che entro pochi giorni verrà estesa anche al di fuori degli Stati Uniti.
Leggi o Aggiungi Commenti