Con il lancio di iOS 11, lo scorso anno Apple ha introdotto un App Store completamente ridisegnato su iOS. Questi cambiamenti si sono rivelati positivi, aumentando drasticamente i download nel negozio digitale ed aumentando considerevolmente la qualità del prodotto così come la visibilità delle app.
Secondo John Gruber di Daring Fireball, alla WWDC 2018 dobbiamo aspettarci l’annuncio di un nuovo Mac App Store incluso in MacOS 10.4. Seguirà la scia della versione iPhone, con lo stesso look e contenuti curati da una redazione apposita.
Dal 2011, anno in cui è stato lanciato il Mac App Store, il negozio digitale è rimasto sempre lo stesso e gli sviluppatori così come gli utenti non sono molto soddisfatti e tendono a non utilizzarlo molto. Molti sviluppatori hanno abbandonato lo store rilasciando le proprie app sui siti dedicati.
Considerando che l’accesso all’App Store per iOS è stato rimosso da iTunes è anche possibile che arriverà una nuova app in grado di integrare tutti e due gli store in un solo posto con la stessa grafica e contenuti editoriali. Questa sarebbe una bella novità per gli utenti Mac e ne sapremo di più il 4 Giugno a partire dalle ore 19:00 su iSpazio.
Leggi o Aggiungi Commenti