YouTube sta attualmente testando con alcuni utenti una nuova organizzazione della sezione Iscrizioni. I video dei canali ai quali siamo iscritti non verranno più visualizzati in ordine cronologico, ma verrà applicato un apposito algoritmo per l’ordinamento.
Attualmente, quando apriamo la pagina Iscrizioni del portale YouTube, troviamo i video dei canali seguiti disposti in ordine cronologico d’uscita. YouTube però sta già testando una nuova visualizzazione alternativa, simile a quanto accade su Facebook, Twitter e Instagram. Più precisamente alla sezione è stato applicato un apposito algoritmo, basato sulle nostre precedenti visioni su YouTube. In questo modo nella sezione Iscrizioni vengono proposti prima i video dei canali da noi più seguiti o con i quali effettuiamo più interazioni. L’esatto funzionamento dell’algoritmo non è conosciuto, ma siamo sicuri che sia stato pensato per migliorare l’esperienza d’uso dell’utente finale.
Come detto in precedenza, questa funzionalità è attualmente in fase di test. E’ possibile che sia già attiva sul vostro profilo, anche se YouTube dovrebbe aver selezionato pochi utenti per effettuare le prime prove dell’algoritmo. Presto però la funzionalità dovrebbe essere disponibile per tutti.
Leggi o Aggiungi Commenti