Nel corso degli ultimi mesi un numero crescente di possessori di iPhone X sta “invadendo” i forum di supporto di Apple (1, 2, 3, 4) e Reddit (1, 2, 3) per segnalare crepe sulla lente della fotocamera.
Gli utenti che stanno riscontrando il problema hanno confermato che Apple non acconsente alla sostituzione dei dispositivi ancora in garanzia, ma era difficile aspettarsi il contrario. Infatti, parlando di crepe, il primo pensiero che balza in mente è che gli smartphone siano caduti a terra (e scommettiamo che è lo stesso pensiero dei dipendenti degli Apple Store che analizzano i vari casi), ma gli utenti in questione sostengono di non aver mai fatto cadere il proprio iPhone X.
Alcuni sembrano attribuire le crepe nelle lenti del modulo fotografico alle basse temperature, quindi un danno dovuto a determinate condizioni climatiche:
Ho acquistato un iPhone X prima di Natale, e ho trovato una crepa sulla fotocamera la scorsa notte. Lo smartphone è stato sempre utilizzato con una cover, e non è mai caduto. Sono andato in Apple Store questa mattina e mi hanno detto che per la riparazione è necessario pagare $549.
Un altro utente invece ha dichiarato:
Anche il mio iPhone X presenta una crepa sulla fotocamera. Lo smartphone non è mai caduto, mai utilizzato senza cover, e vivo nelle Hawaii, quindi non è nemmeno colpa del clima freddo. Lo smartphone ha due mesi di vita.
In alcuni casi è difficile scoprire la vera causa di problemi come questo. Gli utenti hanno confermato di non aver mai fatto cadere lo smartphone, ma le crepe potrebbero essere dovute anche a chiavi o monete entrate in contatto con il dispositivo, ad esempio, in tasca o in borsa. I dubbi comunque restano, considerando le numerose segnalazioni della medesima anomalia.
Avete notato anche voi delle crepe sulla fotocamera del vostro iPhone X? Dite la vostra nei commenti.
Leggi o Aggiungi Commenti