L’ex Presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama e sua moglie, Michelle Obama, hanno firmato un accordo pluriennale con Netflix per la realizzazione di show e film per la piattaforma, stando a quanto riportato dal The New York Times.
Nonostante Netflix stesse negoziando con gli Obama da diversi mesi, era opinione di molti che alla fine Apple avrebbe ottenuto i diritti per la realizzazione di nuovi contenuti originali. L’azienda di Cupertino sta infatti puntando tantissimo su tale tipologia di prodotti TV, e un accordo con Barack e Michelle Obama sarebbe stato un gran colpo.
L’accordo con Netflix consentirà agli Obama di produrre contenuti che raggiungeranno milioni di persone di tutto il mondo grazie ad una nuova azienda di produzione da loro creata e chiamata “Higher Ground Productions“. Stando alla piattaforma di streaming, saranno realizzate serie, docu-serie, documentari e tanto altro ancora sugli otto anni di presidenza di Barack Obama.
Una delle nostre gioie del nostro periodo di servizio pubblico era la possibilità di incontrare così tante persone con percorsi di vita diversi, e di aiutarle a condividere le loro esperienze con un pubblico più vasto. È per questo motivo che io e Michelle siamo così emozionati dall’idea di lavorare con Netflix – vogliamo dare voce a coloro che sono in grado di promuovere una più grande empatia e comprensione tra le persone, e aiutarli a condividere le loro storie con il mondo intero.
Apple non avrà siglato un accordo con gli Obama, ma ha comunque tra le mani diversi importanti progetti e con star di spicco del mondo dello spettacolo.
Leggi o Aggiungi Commenti