Una recente notizia pubblicata da Realtor.com, riporta che il vicepresidente senior di Apple che si occupa di software e servizi Internet, Eddy Cue, ha messo in vendita la sua casa vacanze a Truckee, in California, per 11,9 milioni di dollari.
Cue ha originariamente acquistato il terreno su cui si trova la casa nel 2010, sborsando 1,2 milioni di dollari. Non è chiaro quanto il dirigente abbia speso per la costruzione dell’edificio, ultimato nel 2015, ma la casa si estende per circa 750 metri quadrati ed è stata realizzata attraverso l’impiego di pietra, legno e pannelli di vetro di grandi dimensioni.
L’interno, così come l’esterno, è straordinariamente moderno ed offre tanti spazi per gli ospiti, con ampi ambienti dedicati al cibo e al relax. Cinque camere da letto, sei bagni, una sala giochi con angolo bar, una sala vino ed un salone principale con un enorme camino e porte a vetro scorrevoli che si aprono su una terrazza.
La costruzione è situata a meno di 30 minuti dal Lago Tahoe, popolare e lussuosa meta turistica al confine tra California e Nevada, all’interno di Martis Camp, un complesso di strutture dove le persone possono giocare a golf e sciare tutto l’anno. Ci sono poi una spa, un centro fitness, un cinema, alcuni ristoranti e persino una seggiovia privata che conduce i residenti alla stazione sciistica Northstar California.
Cue è una figura di spicco in Apple, probabilmente poco meno importante di Tim Cook e Jonathan Ive. Questo perché supervisiona molte delle piattaforme online più importanti dell’azienda, tra cui Apple Music, iTunes, Apple Pay e iCloud.
Non è chiaro il motivo per cui Cue abbia deciso di vendere la proprietà di Truckee, anche perché i ricavi provenienti dai servizi Apple sono aumentati del 31% su base annua nel trimestre di marzo, toccando quota 9,19 miliardi di dollari…
Leggi o Aggiungi Commenti