Stando alle dichiarazioni fatte da Joe Belfiore e Shilpa Ranganathan di Microsoft in una recente intervista a The Verge, l’azienda di Redmond sarebbe interessata a portare iMessage su Windows 10 tramite l’applicazione Your Phone.
Your Phone è una nuova applicazione di Windows 10, presentata recentemente da Microsoft. Grazie ad essa possiamo visualizzare alcuni contenuti ed utilizzare certe funzioni del nostro smartphone Android o iOS, direttamente dal nostro computer con Windows 10. L’applicazione è in grado di farci leggere le notifiche, le note salvate, le fotografie, i messaggi e tanto altro.
Manca però un elemento importante dell’esperienza iOS: iMessage. Nell’intervista precedentemente menzionata, ecco cosa hanno dichiarato i dipendenti Microsoft a riguardo:
Apple non ci rende la vita facile per l’integrazione dei messaggi in Your Phone, ma stiamo facendo il possibile per trovare un punto d’incontro.
Con l’applicazione Messaggi non siamo ancora riusciti ad ottenere lo stesso livello d’integrazione tra iOS e Android, ma vogliamo assolutamente poter collaborare con Apple su questo fronte.
Queste sono quindi le intenzioni di Microsoft, che sta in qualche modo cercando di compensare la mancanza di un ecosistema integrato come quello di Apple. Sappiamo infatti che Windows Phone non è all’altezza degli altri sistemi operativi concorrenti. Con Your Phone l’azienda vuole creare un’esperienza completa, senza la necessità di dover utilizzare dispositivi dello stesso brand.
Leggi o Aggiungi Commenti