L’iPhone SE di seconda generazione potrebbe presentare un design molto simile a quello di iPhone X, con notch ma senza Face ID. MacRumors e 9to5mac hanno ricevuto rendering e presunte dimensioni del nuovo iPhone SE dal produttore di cover Olixar, il quale ha dichiarato che il notch del dispositivo sarà circa la metà di quello presente su iPhone X; per questo motivo, non ci sarà spazio per il Face ID.
È difficile immaginare che Apple includa Face ID sull’iPhone SE senza aumentare significativamente il prezzo del dispositivo. Includere una tale funzionalità su un iPhone il cui costo parte da soli $ 349 ridurrebbe i margini lordi di guadagno per Apple e, quasi certamente, sarebbe un ostacolo per le vendite di iPhone X, che costa praticamente il triplo.
I rendering di Olixar, che provengono da un’affidabile fonte cinese, suggeriscono anche che il nuovo iPhone SE sarà caratterizzato da un display del tutto simile a quello di iPhone X, che si estende quasi da bordo a bordo, circondato da un guscio in alluminio con lati piatti e bordi smussati, simile ad iPhone SE attuale e ad iPhone 5s.
Con una lunghezza presunta di 4,7″ e una larghezza di 2,1″, il nuovo iPhone SE sarebbe leggermente più piccolo rispetto all’attuale, rimanendo adatto per l’utilizzo con una sola mano. Il display, però, sarebbe più grande grazie al design a schermo intero.
I rendering non mostrano la parte inferiore o posteriore del dispositivo, quindi non è chiaro se ci sarà un jack per cuffie o una scocca posteriore in vetro per la ricarica wireless. Come previsto però, il dispositivo sembra mantenere i pulsanti del volume ed il tasto per la modalità silenziosa a lato e il pulsante di accensione nell’angolo in alto a destra.
Senza Face ID e senza tasto Home, come potrebbe funzionare l’autenticazione? Il nuovo X20 Plus UD dell’azienda cinese Vivo, messo in commercio all’inizio di quest’anno, è stato il primo smartphone con un sensore di impronte digitali in-display, ma Apple sembra essere contraria a tale tecnologia.
Nonostante si tratti di un rumor, Olixar è così sicuro delle sue fonti cinesi che ha già iniziato ad accettare su Mobile Fun i pre-ordini delle pellicole protettive per lo schermo di iPhone SE 2, una delle quali visibile in questa foto comparativa:
Se c’è un nuovo iPhone SE, probabilmente lo vedremo debuttare durante la prossima WWDC 2018 che, vi ricordiamo, avrà inizio il 4 giugno.
Leggi o Aggiungi Commenti