Michael Olson di Piper Jaffray ha pubblicato una nuova indagine volta a “svelare” i motivi per i quali gli utenti non hanno acquistato un iPhone 8 oppure un iPhone X. L’analisi prende come campione un bacino di 1.500 utenti. Non tantissimi quindi, ma abbastanza per capire quali sono i motivi che li hanno frenati.
Il motivo che va per la maggiore è, probabilmente, anche il più banale. Il 44% degli intervistati ha infatti risposto di non aver acquistato i nuovi iPhone semplicemente perchè il modello precedente gli funziona ancora bene e dunque non c’è ragione di cambiarlo.
Il secondo motivo più comune è il prezzo: i nuovi iPhone vengono percepiti come troppo costosi, anche l’iPhone 8, che ha un prezzo in linea con i precedenti, viene comunque visto caro dal 31% degli intervistati. (A tal proposito vi segnaliamo iPhone X in sconto su eBay a 899€).
Il terzo motivo riguarda le dimensioni dello schermo. A quanto pare gli utenti vogliono uno schermo ancora più grande, cosa che Apple dovrebbe fornire alla fine di quest’anno con il lancio di un iPhone X Plus da 6,5 pollici. Anche il “problema” dei costi dovrebbe rientrare con il lancio dell’iPhone X da 6″ e con schermo LCD.
Sostanzialmente l’opinione di questo campione di persone suggerisce che il prossimo anno Apple riuscirà ad ottenere vendite molto più alte di quest’anno, andando a soddisfare le esigenze di una grossa percentuale di utenza che al momento non è attratta dei modelli in commercio.
Leggi o Aggiungi Commenti