Attraverso un comunicato stampa ufficiale, Instagram ha presentato una nuova funzionalità chiamata Emoji Slider. Un po’ come accade nei normali sondaggi, attraverso Emoji Slider i follower che visualizzano le vostre storie potranno rispondere alle domande che pubblicherete utilizzando, però, un simpatico slider di emoji.
Invece di scegliere tra due risposte, nel caso di Emoji Slider, i follower avranno a disposizione un piccola emoji che aumenterà di dimensione facendola scorrere verso destra. A ciascuna dimensione, quindi, corrisponde il livello di gradimento degli utenti che rispondono alla vostra domanda.
Per aggiungere un Emoji Slider alla vostra storia, selezionatelo dalla barra degli adesivi dopo aver scattato una foto o un video. Scrivete la vostra domanda ed impostate l’emoji che si adatta meglio per la risposta. Potete scegliere tra alcune delle emoji più popolari o, se avete in mente qualcosa di più specifico, tra tutte quelle disponibili nella libreria Emoji. Come con l’adesivo del sondaggio, amici e follower saranno in grado di esprimere il proprio gradimento attraverso il vostro slider non appena lo avrete condiviso all’interno della vostra storia. Per capire meglio come funziona Emoji Slider, date un’occhiata al video:
Leggi o Aggiungi Commenti