Il team Blended composto da Pasquale Mauriello, Vincenzo Ajello, Diego Ventriglia, Maddalena Granata, Giovanni Monaco e Giuseppe Bosco ha sviluppato Seacretly durante il percorso formativo della Apple Developer Academy di Napoli. Si tratta di un’applicazione grazie alla quale gli utenti, in forma totalmente anonima se lo desiderano, possono condividere confessioni, segreti e pensieri che, successivamente, potranno essere letti in tutto il mondo. Chiunque intercetterà i messaggi lanciati avrà la possibilità di rispondere e di interagire con essi.
Lo scopo principale dell’applicazione è quello di liberarsi dal peso dei propri segreti condividendoli in completo anonimato con gli altri utenti di Seacretly. Durante le fasi di sviluppo, i developer hanno delineato tre diverse modalità per condividere i messaggi:
- la classica bottiglia nell’oceano, che cambierà lentamente posizione grazie alle onde del mare;
- dei palloncini, che viaggeranno in tutto il mondo trasportati dal vento;
- dei preziosi forzieri, che custodiranno i messaggi sempre nella stessa posizione in cui sono stati scritti.
Come funziona Seacretly
Una volta lanciata, la bottiglia si muove nei dintorni di 15 km dalla posizione di lancio per poi iniziare a viaggiare lentamente in tutte le città del mondo. Il messaggio contenuto, quindi, potrà essere letto nei luoghi dove passerà la bottiglia finché qualcuno, intercettandolo, non decida di eliminarlo. Il palloncino, invece, viaggia velocemente in tutto il mondo e può essere letto da qualsiasi luogo. Il forziere è geolocalizzato: una volta scritto un messaggio nel forziere bisogna recarsi obbligatoriamente nel luogo in cui è stato creato per poterlo leggere e per poter rispondere.
Il tutto avviene in forma anonima, senza effettuare registrazioni o tracciare qualcuno. Per maggiori informazioni potete visitare il sito ufficiale dell’applicazione a questo indirizzo.
Seacretly, disponibile gratuitamente in App Store, richiede iOS 10.3 o versioni successive ed è compatibile con iPhone, iPad e iPod touch.
Leggi o Aggiungi Commenti