Dopo aver ottenuto l’accesso alla shell come utente root in iOS 11.3, l’ingegnere cinese che si occupa della sicurezza iOS e Android in Alibaba, Min Zheng, meglio noto nel panorama iOS con il nickname di SparkZheng, ha rivelato di aver eseguito con successo il jailbreak di iOS 11.3 attraverso un tweet: “Questa volta. Ora è un vero JB”.
A supporto di quanto dichiarato, SparkZheng ha condiviso due immagini: il primo screenshot mostra l’icona di Cydia nella schermata Home dell’iPhone jailbroken mentre, nel secondo, l’hacker cinese dimostra come è stato in grado di installare Cydia dopo aver ottenuto l’accesso alla shell.
Probabilmente è ancora presto per un rilascio pubblico: Zheng dovrà creare uno tool per consentire a tutti di effettuare il jailbreak di iOS 11.3. La buona notizia è che il jailbreak di iOS 11.3 è realtà.
This time. It’s a real JB now…😜😜😜 @bxl1989 pic.twitter.com/OnYZUQb6nl
— Min(Spark) Zheng (@SparkZheng) 8 maggio 2018
A proposito delle vulnerabilità sfruttate da Zheng per il jailbreak di iOS 11.3, sembra che siano state corrette da Apple in iOS 11.3.1. Pertanto, se utilizzate iOS 11.3 o versioni precedenti e avete intenzione di effettuare il jailbreak, non dovrete aggiornare i vostri dispositivi. Tenete inoltre presente che Apple ha smesso di firmare iOS 11.3, quindi, una volta aggiornato il device, non sarete più in grado di eseguire il downgrade a iOS 11.3 per usufruire del jailbreak, qualora questo venisse reso pubblico.
Leggi o Aggiungi Commenti