Con Ming Kuo che ha lasciato la sua posizione da analista in KGI Securities, i leak ed i rumors sui prossimi prodotti Apple saranno sicuramente più scarni nei prossimi mesi, tuttavia, tra le altre fonti che si sono dimostrate affidabili negli anni precedenti, c’è Macotakara, il quale ci lancia delle indiscrezioni interessanti che riguardano il prossimo iPhone X Plus ed iOS 12.
iPhone X Plus
Il report appena pubblicato cita delle fonti ritenute molto affidabili. Per quanto riguarda il prossimo iPhone con schermo OLED da 6,5″ (che per comodità inizieremo a chiamare iPhone X Plus), le sue dimensioni saranno molto simili a quelle dell’attuale iPhone 8 Plus da 5,5″. In particolare, sarà leggermente più alto.
Nell’immagine qui sotto possiamo vedere un iPhone X comparato con l’iPhone X Plus e poi un iPhone 8 Plus comparato con l’iPhone X Plus. La differenza tra questi ultimi due è veramente piccola.
Per quanto riguarda lo spessore, l’iPhone X Plus sarà 0,2mm più spesso rispetto all’8 Plus, a causa del comparto fotografico, per un totale di 7,7mm di spessore.
Nonostante il fatto che il nuovo iPhone avrà 1 intero pollice di schermo in più rispetto all’8 Plus, le dimensioni restano pressappoco invariate grazie al design che elimina i grossi bordi del modello precedente.
iPhone X LCD
Ci sono novità anche per quanto riguarda l’iPhone X con schermo LCD. Quella che sarà la versione un po’ più economica di iPhone X adesso sembrerebbe avere uno schermo da 6 pollici invece dei 6,1″ dichiarati nei mesi precedenti. Anche questo smartphone supporterà Face ID.
iPhone X 2018
Per quanto riguarda il successore dell’attuale iPhone X, si parla di un nuovo sensore per la fotocamera, molto più ampio di quello attuale. Questo dovrebbe permettere di catturare più luce per risultati migliori ma sono davvero poche le informazioni in merito.
iOS 12
Infine, su iOS 12, Macotakara sostiene che il prossimo aggiornamento software includerà la possibilità di sbloccare lo smartphone tramite Face ID anche in orizzontale. Al momento l’iPhone X si sblocca soltanto posizionandolo di fronte al viso in modalità portrait, ma lo sblocco in orizzontale avrebbe davvero molto senso soprattutto se consideriamo l’arrivo della tecnologia anche su iPad (che spesso si utilizza solo in landscape)
Leggi o Aggiungi Commenti