E’ arrivato un nuovo aggiornamento per Gmail, l’applicazione per gestire i messaggi che arrivano nelle caselle di posta elettronica Google. Per quanto riguarda noi italiani, troviamo soltanto una novità mentre gli americani ne avranno due.
Il primo cambiamento riguarda l’introduzione dello snoozing, ovvero un nuovo tasto “Posticipa” che potremo premere quando proprio non è il momento giusto per rispondere ad una mail. Sostanzialmente il client ci farà ricevere nuovamente il messaggio dopo un po’ di tempo, in maniera tale da non dimenticarlo e di trovarci in un attimo più libero.
Il secondo cambiamento che però non funziona in Italia, riguarda l’integrazione di Google Pay. Per chi non lo conoscesse, si tratta del sistema di pagamenti Google, completamente identico ad Apple Pay. Con Gmail, da oggi, gli utenti potranno scambiare soldi tra di loro, semplicemente inviandosi delle email. E’ il corrispettivo di Apple Pay Cash che avviene tramite iMessage, ma questa volta riguarda gli utenti Android che potranno inviare e ricevere denaro dagli amici inviando delle mail. Una trovata proprio niente male!
Leggi o Aggiungi Commenti