Secondo quanto riportato da TechCrunch, Instagram sarebbe a lavoro su una nuova funzionalità capace di rendere più semplice l’aggiunta di brani musicali alle storie. All’interno del codice trovato nell’applicazione, infatti, ci sono riferimenti ad una funzione che potrebbe consentire agli utenti di aggiungere “adesivi musicali” alle proprie storie.
Il codice, nello specifico, si riferisce ad una funzione che permetterebbe agli utenti di ricercare musica direttamente da Instagram, attingendo da un catalogo di canzoni suddiviso per generi, stati d’animo e “tendenze”. Sebbene non sia esplicitamente chiaro, TechCrunch ritiene che questa funzione riprodurrà una clip del brano scelto mentre viene visualizzata una storia:
Non è del tutto chiaro, ma sembra che una volta che hai scelto una canzone e l’hai aggiunta come adesivo musicale alla tua storia, una clip di quella canzone verrà riprodotta mentre la gente guarda la storia. Questi adesivi saranno quasi sicuramente aggiunti ai video, ma forse Instagram ti permetterà di includerli anche nelle foto.
La funzione potrebbe arrivare anche grazie agli accordi che Facebook, proprietaria di Instagram, ha firmato con le etichette musicali come Sony/ATV, Warner Music Group, Universal Music Group ed altre ancora.
In passato, il codice scovato all’interno delle applicazioni di Instagram ha correttamente svelato alcune delle funzionalità che poi sono state realmente integrate sul famoso social network: una su tutte, Focus, trapelata grazie alla presenza delle icone nel codice dell’applicazione. Tuttavia, Instagram, non ha voluto rilasciare dichiarazioni in merito alla scoperta di oggi.
Leggi o Aggiungi Commenti