Ricordate quella brutta grana del carattere indiano che mandava in tilt gli iPhone? Oggi vi parliamo di qualcosa di simile, che ha fortunatamente conseguenze meno gravi, e che riguarda esclusivamente gli utenti Android. Circola infatti un particolare messaggio che manda in crash WhatsApp e, in alcuni casi, anche Facebook Messenger.
Il messaggio in questione dice “se tocchi il punto nero, whatsapp si bloccherà“. E indovinate un po’ cosa succede se toccate il punto nero… Ma niente panico, l’unica conseguenza sarà un malfunzionamento di WhatsApp, che di conseguenza si chiuderà. Nessun danno quindi per lo smartphone/tablet.
Come spiegato in un video che trovate subito sotto, a mandare in crash l’applicazione non è effettivamente il punto nero, bensì il numero di caratteri che compongono il messaggio (1996!). WhatsApp e Facebook Messenger, infatti, non riescono a renderizzare il contenuto, quindi si chiudono automaticamente. Insomma fate attenzione a qualche “simpatico” amico, che potrebbe farvi questo scherzetto.
Leggi o Aggiungi Commenti