Apple ha recentemente pubblicato un documento di supporto dedicato all’HomePod, nel quale sono stati trovati dei chiari riferimenti ad un possibile lancio sul mercato francese, tedesco e giapponese. Saranno questi i prossimi tre paesi a supportare lo smart speaker Apple?
Il documento in questione è stato poi rimosso da Apple, forse per nascondere questo indizio sul futuro rilascio dell’HomePod in Francia, Germania e Giappone. In questa pagina web Apple ha elencato tutte le sorgenti audio disponibili per lo smart speaker. La cosa curiosa è che tra le lingue supportate nel documento venivano citate: inglese, giapponese, francese e tedesco. Attualmente infatti, l’HomePod supporta esclusivamente l’inglese come lingua d’interazione con l’assistente vocale Siri.
Apple aveva già annunciato l’arrivo dell’HomePod in Francia e Germania entro questa primavera. Fino al 21 giugno possiamo quindi aspettarci un annuncio da parte dell’azienda, che probabilmente arriverà durante la WWDC 2018.
Nessuna notizia invece per quanto riguarda l’Italia, che probabilmente verrà inserita appena nel prossimo turno di lancio. Attualmente ricordiamo che l’HomePod è già disponibile negli Stati Uniti, Regno Unito e Australia.
Leggi o Aggiungi Commenti