Facebook rilascerà a breve un rinnovato design per la sua piattaforma Messenger: una interfaccia utente più semplice e pulita, liberando l’app da funzioni “superflue”, come i giochi.
«Quando inviate messaggi, volete realmente un’esperienza semplice e veloce», ha dichiarato Mark Zuckerberg durante il keynote dell’evento F8. «Abbiamo utilizzato questo tempo per rivoluzionare il design di Messenger, per porre l’attenzione su questa idea», ha affermato il CEO di Facebook dopo aver sottolineato le novità riguardanti una maggior pulizia e rapidità della piattaforma.
David Marcus, il Vice Presidente di Messenger, ha confermato che la rinnovata app arriverà “molto, molto preso”, ed è qualcosa a cui il team sta lavorando da inizio 2018. Non mancherà la Dark Mode, una novità interessante considerando il sempre più frequente utilizzo di display OLED.
La barra di navigazione nella parte bassa è stata semplificata con tre tab centrali, e anche la schermata della chat è più pulita. Insomma, Facebook sembra essere tornata sui suoi passi, portando Messenger alla sua forma iniziale, ovvero quella di app per la messaggistica.
Leggi o Aggiungi Commenti