KeenLab è noto per aver effettuato, e mostrato, con successo il jailbreak degli ultimi firmware di Apple, e sembra che ancora una volta abbia fatto centro. Alla InfiltrateCon 2018, il ricercatore di KeenLab Liang Chen ha mostrato un iPhone X jailbroken con iOS 11.3.1, sistema operativo rilasciato da Apple da pochissimi giorni.
Nell’immagine che trovate sopra, condivisa da Chen tramite il suo account Twitter, si vede chiaramente Cydia (precisamente Cydia64_1.1.30). Altra informazione che spicca, in basso, è la versione del firmware (11.3.1), che conferma quindi che il jailbreak è stato eseguito con l’ultimo aggiornamento di iOS rilasciato al pubblico.
Again thanks @daveaitel and @InfiltrateCon for the nice reception at Miami. It is one of the best security conferences on this continent. @marcograss pic.twitter.com/fOW1NfYrs9
— Liang Chen (@chenliang0817) 29 aprile 2018
Probabilmente il tool utilizzato da KeenLab non sarà mai rilasciato al pubblico, tuttavia ciò dimostra che la versione più recente, e quindi più sicura, di iOS include comunque exploit che possono essere sfruttati per eseguire il jailbreak, attirando quindi l’attenzione di altri team della community.
Leggi o Aggiungi Commenti