Una delle fonti più importanti sul mondo Apple lascia la sua posizione dopo circa 6 anni e mezzo. Stiamo parlando di Ming-Chi Kuo, ormai ex analista di KGI Securities. La notizia arriva dal China Times.
KGI è la seconda azienda di sicurezza in Taiwan, con 30 anni di operato alle spalle. Questa è particolarmente nota sopratutto grazie a Ming-Chi Kuo, analista preparatissimo sul mondo Apple che negli ultimi anni ha svelato in anteprima molte novità di prodotti che l’azienda di Cupertino avrebbe poi lanciato sul mercato. Certo, ha commesso anche errori sulle previsioni, ma è ad oggi considerata la fonte più affidabile. Tra i suoi più grandi “scoop” si ricordano quello riguardante le caratteristiche (hardware e software) di Apple Watch e quello sul modulo fotografico a doppia lente di iPhone 7 Plus.
Congratulations to Ming Chi-Kuo (the best analyst covering Apple) who is leaving KGI for another firm, and reportedly moving on to cover innovative non-Apple companies. https://t.co/m55yUVQSGG
— Mark Gurman (@markgurman) 30 aprile 2018
Ma allora perché, considerata la sua posizione, Ming-Chi Kuo ha preso questa decisione? Secondo alcuni ci sarebbero di mezzo le nuove direttive di Apple relative ai leak dalle catene di produzione, secondo altri invece l’analista avrebbe deciso di spostare la sua attenzione su altre aziende, in particolari su quelle emergenti.
Leggi o Aggiungi Commenti