Apple ha migliorato notevolmente la sua piattaforma Podcast nel corso degli ultimi anni, e i risultati si vedono. Fast Company riporta infatti che Apple Podcast ha raggiunto un grandissimo obiettivo per quanto riguarda download e stream.
Nel rapporto di Fast Company si legge che a Marzo 2018, Apple Podcast ha raggiunto i 50 miliardi di download e stream di episodi. Un incremento considerevole, considerando i 13.7 miliardi del 2017. Questi numeri comprendono sia i download in iTunes sia nell’app Podcast, così come gli stream.
Apple ha lanciato il supporto a Podcast in iTunes nel 2005, e la piattaforma è cresciuta molto da quel momento. Fast Company fa notare che sono oltre 525,000 gli show attivi e oltre 18.5 milioni gli episodi disponibili sulla piattaforma.
La crescita della piattaforma Podcast di Apple è arrivata dopo le promesse di Eddy Cue relative ad una rinnovata attenzione verso i contenuti media. Parlando alla conferenza Code Media dello scorso anno, Cue promise infatti che l’azienda californiana avrebbe introdotto nuove funzionalità per i podcast e altro ancora.
Leggi o Aggiungi Commenti