Dopo aver rivoluzionato il mondo della lettura con il lancio di Kindle e dopo aver portato l’assistente vocale Echo nelle case di migliaia di persone, Amazon è pronta per un nuovo dispositivo rivoluzionario. Si tratta di un robot casalingo, che secondo alcune voci è già in una fase avanzata dello sviluppo.
“Vesta” è il nome in codice di questo nuovo progetto Amazon, che vuole portare un assistente mobile all’interno delle nostre abitazioni. Nelle ultime settimane, stando al report pubblicato da Bloomberg, il colosso dell’e-commerce ha assunto nuovi ingegneri per questo ambizioso progetto. Sembra quindi che l’azienda sia intenzionata a proseguire su questa strada per lanciare nei prossimi anni il primo robot domestico. I primi test con “Vesta” dovrebbero partire già entro la fine dell’anno nelle case di alcuni dipendenti.
Le informazioni riguardo questo nuovo robot sono veramente poche. Stando a delle semplici voci di corridoio si tratterebbe di un assistente vocale mobile, in grado di offrire supporto in tutta la nostra abitazione. Potremo infatti chiamarlo per chiedere aiuto ed interagire con lui similmente a quanto accade con Echo e Alexa.
Non è ancora chiaro quando questo dispositivo sarà pronto per il lancio sul mercato. Sicuramente però ci vorrà ancora parecchio tempo per creare la necessità di un dispositivo del genere nelle nostre abitazioni.
Leggi o Aggiungi Commenti