Crowdfense, una nuova startup dagli Emirati Arabi Uniti, sta offrendo 3 milioni di dollari a chiunque riuscirà a trovare un zero-day exploit per macOS, iOS, Android e Windows.
Gli exploit zero-day sono vulnerabilità sconosciute ai programmatori del software. In questo caso i programmatori sono proprio Apple, Google e Microsoft. L’azienda Crowdfense vuole quindi ottenere in esclusiva queste vulnerabilità dagli altri sviluppatori, premiandoli con 3 milioni di dollari. In questo modo Crowdfense può sfruttare le falle di sicurezza e creare strumenti per il jailbreak ed altri sistemi di sblocco.
L’obbiettivo di Crowdfense però è già stato definito. L’azienda vuole vendere le proprie scoperte e gli strumenti creati direttamente ai governi e alle forze dell’ordine.
Non vogliamo vendere i nostri strumenti alla forze dell’ordine militari, ma a quelle che si occupano della lotta contro il terrorismo, crimine ed altre attività di questo tipo.
Queste sono state le parole di Andrea Zapparoli, il direttore di Crowdfense. L’azienda è interessata esclusivamente alle vulnerabilità presenti su macOS, iOS, Android e Windows.
Grazie al loro budget di 10 milioni di dollari, possono attirare l’attenzione di numerosi programmatori nel mondo, che andranno sicuramente a cercare delle nuove falle di sicurezza. Allo stesso tempo Apple, Microsoft e Google non staranno certamente a guardare e cercheranno di correggere le eventuali nuove falle scoperte con il rilascio di nuovi aggiornamenti.
Leggi o Aggiungi Commenti