L’autonomia della batteria di un iPhone è sicuramente discutibile, quasi tutti vorremmo che questa durasse di più. E se il nostro iPhone 5 potesse ricaricarsi ad energia solare?
Lo scorso giugno, Apple depositò un brevetto riguardante un device alimentato da celle solari nascoste sulla superficie, ma oggi arrivano nuove indiscrezioni.
In futuro potremmo avere un iPhone con display capace di sfruttare l’energia solare per ricaricarsi. Questo pannello esiste già ed è stato creato da una compagnia francese. Il display sarebbe dotato di uno strato sensibile alla luce dello spessore di 100 micron capace di ricaricare un iPhone in sole sei ore. I creatori della pellicola fotosensibile hanno intenzione di collaborare con Gorilla Glass (produttore di schermi per iPhone) per integrarla nei nuovi display per iPhone.
Di sicuro sarebbe un’ottima idea che potrebbe fare molto piacere ai numerosi utenti che quotidianamente sono costretti ad adottare strumenti di terze parti per far si che il proprio device arrivi a sera.
Via | Cult of Mac
Leggi o Aggiungi Commenti