Oggi in Turchia si festeggia il “Giorno della Sovranità Nazionale e del Bambino”, una festività pubblica che ricade il 23 Aprile. Come in passato, Apple ha celebrato tale giorno, questa volta condividendo disegni realizzati da bambini utilizzando i suoi prodotti.
Il CEO di Apple Tim Cook ha condiviso su Twitter un autoritratto della 13enne Özgün Asya, che ha utilizzato iPad ed Apple Pencil:
It’s Children’s Day in Turkey! 🇹🇷 Thanks to 13-year-old Özgün Asya from Istanbul for this colorful self-portrait, created on iPad using Apple Pencil. pic.twitter.com/N5EzH11F1x
— Tim Cook (@tim_cook) 23 aprile 2018
Nelle scorse settimane, sul canale turco di Apple sono stati pubblicati alcuni video dedicati alla festività, che insieme compongono una serie chiamata “My Portrait”. Il primo riguarda l’autoritratto di Asya, che spiega anche come ha realizzato l’opera:
Oltre a quello appena citato, l’azienda di Cupertino ha pubblicato altri sei brevi video, dalla durata di 15 secondi. In questi, alcuni bambini dalla Turchia spiegano in che modo hanno utilizzato l’iPad per esprimere la propria creatività. Nel più recente video, invece, Apple ha unito tutti gli autoritratti in un filmato di 30 secondi, eccolo:
Leggi o Aggiungi Commenti