Il nuovo Huawei P20 Pro ha introdotto la tripla fotocamera ed i risultati sono veramente fantastici. Stiamo provando lo smartphone proprio in questi giorni (poi pubblicheremo la videorecensione sul nostro canale YouTube) e siamo impressionati dal comparto fotografico di serie. E’ facile pensare che in pochi anni la tripla fotocamera possa essere accolta da altri produttori, fino a diventare uno standard.
In una serie di simpatici Concept, in questo articolo cerchiamo di capire come potrebbe essere implementata una terza fotocamera su iPhone.
Partiamo con 3 fotocamere verticali in uno stesso alloggiamento. Simile all’implementazione che troviamo al momento su iPhone X ma con un’ottica in più.
Un’alternativa può essere quella di avere il Flash spostato sulla destra, per evitare di avere un alloggiamento troppo lungo.
Altra alternativa è quella di avere due fotocamere unite, ed una terza separata, anch’essa in rilievo.
Idea del tutto originale e bizzarra poi, è quella di avere le tre fotocamere posizionate a forma di triangolo:
Passiamo a quelle che probabilmente sono le implementazioni più interessanti:
Una delle idee più carine è quella di avere due fotocamere unite e la terza a filo con la scocca, non rialzata. Le due parti sarebbero unite da una satinatura differente sulla scocca.
L’alternativa senza satinatura invece sarebbe la seguente:
Alla luce di tutte queste immagini e concept, quale soluzione pensate più verosimile e quale pensate più in assoluto la più brutta?
Leggi o Aggiungi Commenti