Sleep Cycle, popolare sveglia intelligente per iPhone dedicata al monitoraggio del sonno, ha annunciato quest’oggi il rilascio dell’omonima applicazione per Apple Watch grazie alla quale gli utenti potranno smettere di russare.
Servendosi di un’apposita tecnologia di analisi del suono per rilevare quando qualcuno sta russando, l’applicazione avvertirà l’utente con una vibrazione silenziosa. Chi l’ha sviluppata, sostiene che l’avviso aptico non comporterà il risveglio di chi indossa l’orologio e di chi, eventualmente, gli dorme accanto. L’obiettivo del software è piuttosto quello di invitare l’utente a cambiare posizione consentendogli, così, di smettere di russare.
L’applicazione, inoltre, traccia la media della frequenza cardiaca durante tutta la notte e vanta un sistema di sveglia silenziosa che si basa sulla stessa tecnologia utilizzata per bloccare il russamento. Un sistema di feedback aptici sul polso, infatti, risveglierà solamente l’utente che indossa Apple Watch lasciando quindi riposare il resto della casa.
Sleep Cycle, disponibile gratuitamente in App Store, offre anche gli acquisti in-app che consentiranno l’accesso ad ulteriori funzionalità.
Leggi o Aggiungi Commenti