Comex, in risposta ad un utente tramite Twitter, ha comunicato di aver scoperto un nuovo Jailbreak di tipo Userland, quindi magari simile a Jailbreakme e Spirit, probabilmente utilizzabile su iPad 2 e iOS 4.3.
L’hacker ha anche detto che probabilmente, “qualcuno” ha scoperto una vulnerabilità nella bootrom che potrebbe essere utlizzata per il Jailbreak di iOS 4.3 e iPad 2. Probabilmente, questo “qualcuno” è il più volte citato i0n1c, di cui vi abbiamo parlato negli ultimi tempi. Trovate maggiori informazioni su i0n1c e sul suo exploit in questo articolo.
Per quanto riguarda invece l’exploit trovato da comex, esso è di tipo userland. Ciò significa che è un exploit “semplice”, che può essere chiuso da Apple con un semplice aggiornamento software (esattamente com’è accaduto con Spirit e Jailbreakme) in quanto si tratta di una falla di tipo software e non hardware, a differenza degli exploit nella bootrom.
Vi avevamo inoltre parlato di un tweet, sempre di comex, dal quale si poteva supporre che l’hacker fosse intenzionato ad aggiornare Jailbreakme.com per il Jailbreak di iOS 4.3 e a quanto pare sarà proprio così.
Vi terremo aggiornati.
Via | iPhonedownloadblog
Leggi o Aggiungi Commenti