Dopo tre anni dal lancio di Apple Music, il servizio musicale continua a crescere. Gli analisti continuano a prevedere un’espansione sostanziale nei prossimi anni.
In una mail trapelata recentemente in rete abbiamo scoperto un dato interessante relativo alla crescita di Apple Music. Il servizio musicale ha guadagnato due milioni di abbonati negli ultimi due mesi, passando così da 38 a 40 milioni di iscritti. Stando alle parole degli analisti, la crescita prevista per i prossimi anni è addirittura del 40%. Ecco cosa ha riportato il WSJ a riguardo:
Ben Schachter di Macquarie Capital prevede che Apple Music raggiungerà una crescita del 40% all’anno per i prossimi tre anni, diventando così il servizio Apple con l’adozione più veloce. Apple dovrebbe annunciare un ricavo totale di 8,3 miliardi di dollari per il secondo trimestre del 2018 con una aumento del 18% rispetto all’anno scorso.
Nonostante il successo del servizio, Apple con gran parte dei ricavi deve poter pagare gli artisti. Questo riduce notevolmente i guadagni dell’azienda, che comunque vuole continuare a sostenere gli artisti meglio della concorrenza.
Leggi o Aggiungi Commenti