Secondo quanto riportato da Mark Gurman su Bloomberg News, tra i programmi di Apple c’è l’intenzione di offrire un servizio di news in abbonamento entro il prossimo anno. Il servizio, basato sull’applicazione dedicata alle riviste digitali Texture, verrà integrato nell’applicazione Apple News su iPhone e iPad non appena Apple completerà le pratiche per l’acquisizione della società.
Attualmente, Texture fornisce l’accesso illimitato a oltre 200 riviste digitali per 9,99 dollari al mese. Tra i magazine disponibili al suo interno troviamo titoli come People, Vogue, Rolling Stone, National Geographic, Sports Illustrated, Wired, Maxim, Men’s Health, GQ, Bloomberg Businessweek, ESPN The Magazine e Entertainment Weekly.
Ci impegniamo a fare del giornalismo di qualità da fonti affidabili e a permettere alle riviste di continuare a produrre storie piacevolmente progettate e coinvolgenti per gli utenti.
Eddy Cue, capo dei servizi Apple
Il servizio funzionerà essenzialmente come Apple Music, che fornisce lo streaming illimitato di oltre 45 milioni di canzoni a 9,99 dollari al mese, ma riguarderà ovviamente notizie e riviste. La possibilità di sottoscrivere un abbonamento Premium, poi, arricchirà i contenuti già disponibili nell’applicazione Apple News, che attualmente è presente negli Stati Uniti, in Australia e nel Regno Unito su iOS 9 e versioni successive.
Le entrate contribuiranno così a rafforzare la crescente divisione dei servizi Apple, tra cui App Store e iCloud, mentre una parte del ricavato andrà anche agli editori. L’obiettivo principale di Apple è quello di raddoppiare i guadagni provenienti dai servizi offerti entro il 2021.
Leggi o Aggiungi Commenti