Diversi mesi ci separano dalla presentazione e dal successivo lancio dei nuovi iPhone. Samsung nel frattempo sta preparando i propri impianti di produzione per fornire i pannelli OLED ad Apple.
Stando a quanto scoperto in un recente report, Samsung ha temporaneamente smesso di produrre gli schermi OLED per gli iPhone X. Il motivo di questa sospensione è stata la decrescita nelle vendite dello smartphone Apple. La produzione riprenderà a maggio, quando Samsung inizierà a produrre i pannelli OLED per i nuovi iPhone previsti per il 2018. In totale l’azienda sudcoreana dovrebbe riuscire a produrre 2-3 milioni di pannelli a maggio e 4-6 milioni a giugno.
La produzione dei pannelli OLED quest’anno è iniziata decisamente prima. Forse Apple vuole assolutamente evitare i ritardi dell’anno scorso e lanciare immediatamente il dispositivo dopo le vacanze estive. Stando invece ai precedenti rumors, Apple presenterà ben tre nuovi iPhone quest’anno. Un iPhone X da 5,8″, un iPhone X Plus da 6,5″ ed infine un iPhone più economico da 6,1″. Mentre i primi due avranno un pannello OLED prodotto da Samsung, il terzo avrà uno schermo LCD proprio come gli attuali iPhone 8 e iPhone 8 Plus.
Leggi o Aggiungi Commenti